venerdì 28 agosto 2009

Melancholy happy

Eccomi di nuovo qui ragazze, per ora ho provato tante volte a scrivere nel blog ma poi cancellavo tutto e chiudevo. Mi sento felice e confusa al tempo stesso, felice per alcune piccole cose, confusa per una persona, confusa su me stessa, ho un pò di paura su quello che porterà l'inverno, la scuola, il ritorno alla routine. Coprirsi coi maglioni che odio, le nottate a finire i disegni per la consegna, la corsa al tram all'uscita da scuola.
Non sarà mai come prima, sono cambiate troppe cose, sono andate via troppe persone, anche io sto andando via, mi sto chiudendo piano piano nelle mie incertezze, nelle paure e in ana che mi tiene sempre la testa fissa.
In tanti hanno notato che sono dimagrita, ogni volta che sento quelle parole mi sento felice, vorrei essere ancora più magra, non sentirmi pesante quando qualcuno mi prende in braccio. Eppure oggi ho mangiato, riso, pane, cotolette e soprattutto gelato, che non mi concedevo da un sacco di tempo, quel gelato supercalorico pieno di cioccolato, noccioline e caramello. Sarei stata capace di mangiarmi tutta la vaschetta di quanto lo desideravo. E ho fatto una torta con mia madre, e ci siamo divertite a farla, a vederla cuocere nel forno dopo aver combinato un pasticcio con gli ingredienti.
Da domani si ricomincia a contare le calorie, a ringhiare contro il cibo, a rifiutare quello che cucina mia madre, ma oggi abbiamo fatto una cosa insieme e abbiamo mangiato il gelato insieme e questo ana non me lo può dare.

But I don't.
I try to believe you,
not today, today.

5 commenti:

  1. Ti capisco,io sono da sempre un appassionata di cucina,e cucinare con mamma è una cos abellissima (certe volte).
    Ana non ti può dare questo,no,ma quando segui le sue regole no hai nessun senso di colpa.

    RispondiElimina
  2. Ciao....
    Mi intenerisce cio' che scrivi, soprattutto il racconto di te e mamma che preparate il dolce.
    Sai io ho deciso di concedermi 1 giorno a settimana e mangiare cio' che voglio.
    Ovviamente tendo sempre a limitarmi.
    Ieri non mi sono privata di uscire con le mie amiche come facevo sino a poco tempo fa.
    E ho mangiato una pizza margherita.
    Oggi ritorno al regime alimentare rigidissimo.
    Cio' che voglio dirti e' questo.
    Non privarti di condividere un pezzetto di dolce con mamma, se quel giorno avete deciso di preparalo insieme.
    L'IMPORTANTE E' NON ESAGERARE E NON SGARRARE OGNI GIORNO!!
    à_un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. che bel post Jessie... no, scusa Giulia, l'importante è precisamente questo: CAPIRE cosa "Ana" NON può dare... prima ancora di tutto quello che toglierà..
    Jessie, grazie della risposta che hai lasciato da me.. posso solo insistere e dirti: prova, PROVA! se chiamerai sarai ascoltata.

    RispondiElimina
  4. ..Da quanto tempo non mi concedo di cucinare con mia madre.. mi manca. e tu hai risvegliato in me ocme un profumo di pasta frolla, di dolcetti all'arancia appena afornati.. quelli che cucinavo con mia madre. credò che presto lo farò. ^________^ SENZA SENSI DI COLPA!

    RispondiElimina