venerdì 18 settembre 2009

Malinconia.

La prova scuola è andata,sapevo già che quest'anno non sarebbe stato come il precedente. Farà schifo è questa la verità. Ma tanto io studierò, fumerò nel bagno, prenderò il caffè alla macchinetta e me ne fregherò degli altri.
Spero che il colloquio per il lavoro part-time andrà bene, ho una lista infinita di cose che voglio comprare :) la prova bilancia è andata abbastanza bene, 46 kg, ancora troppo poco ma non mi lamento, se li perdo lentamente sarà difficile recuperarli.
La cosa che mi fa intristire è che nessuno a parte i miei genitori si è accorto del mio malessere, dei cambiamenti sul mio corpo, della tristezza che mi sento dentro perchè vorrei semplicemente qualche attenzione, qualche gesto dolce in più. Ci sono giorni che vorrei mangiare fino a star male, altri in cui solo l'idea del cibo mi nausea, giorni in cui mi sento così debole che vedo le mattonelle del bagno tremolanti, giorni in cui devo sopportare le lamentele dei miei genitori, giorni in cui mi sento così incapace di essere felice che vorrei soltanto farla finita, ma solo l'idea mi fa troppa paura.
Qualsiasi cosa mi fa paura, e a combattere contro i mostri ci sono solo io, nessuno accanto a me.
Perchè i problemi non scompaiono e basta?
Perchè non si può essere felici e basta?

5 commenti:

  1. magari ci fossi io 46..

    RispondiElimina
  2. concordo con kris.. finalmente raggiungerei la felicità..
    eh, la felicità non esiste.. è solo un'illusione..
    si dice che meno la cerchi e più verrà da te.. mah...

    RispondiElimina
  3. perché, credo, essere "felici" si ottiene solo guardando molto profondamente in se stessi e imparando a separare falsi bisogni dalle vere aspirazioni.. che sono profonde, e hanno sempre a che vedere con cose NON MATERIALI.. è un lavoro impegnativo, a volte doloroso, ma anche appassionante.. e già intraprenderlo dà qualcosa di nuovo.
    riguardo al tuo peso, io credo che TUTTI e ne siano accorti, anche se solo i genitori lo esprimono.. ma insistere su quell'obiettivo è imbrogliare te stessa, io credo.

    RispondiElimina
  4. Perchè non si può essere felici e basta?

    Perchè siamo esseri umani!
    Umane per l'esattezza! E questo rende tutto più difficile!

    La malinconia è un sentimento prezioso comunque... è bello, rende espressive!

    Il melograno invece era più che altro un divertissmente XD

    Ciao,
    Baci
    M.

    RispondiElimina
  5. Non sei esattamente SOLA.. ci sono (ne sono sicura) molte persone attorno a te che ti vogliono bene e ti darebbero volentieri una mano, se solo ne fossero capaci.. però come dici tu la felicità sembra irraggiungibile e, credici, lo è per tutte noi. per quello che posso mi piacerebbe starti accanto e farti sentire meno sola, perchè so benissimo come ci si sente.
    ci sentiamo

    RispondiElimina