martedì 27 ottobre 2009

I'm here!

Risponderò il prima possibile ai vostri commenti, è sempre un piacere parlare con voi perchè mi capite sul serio, molto meglio di tante persone che fisicamente ci sono accanto a me ma con la testa sono troppo distanti. Interrogazioni che non finiscono mai, voglia di studiare che manca, sonno che distrugge, voti buoni che scarseggiano. Ogni tanto mi sembra di ondeggiare camminando, come se fossi in un altro mondo, stordita, i miei sensi offuscati. Devo smettere di prendere troppo caffè :)
Non voglio farvi preoccupare, sto meglio, il mio odio contro il mondo è tornato al suo posto "per il quieto vivere", ogni tanto mi chiedo quando finirà tutto questo, se finirà, se mai tornerò ad una vita diciamo normale, a mangiare senza preoccupazioni.
A guardarmi senza preoccupazioni. Ogni tanto mi chiedo se sono davvero gli altri a non volere me o sono io a non volere gli altri, per la troppa paura di essere giudicata, per la troppa paura di vivere e dar sfogo ad ogni lato di me stessa, ad ogni cosa che mi passa per la testa, come se tutte le catene si rompessero e potessi essere davvero libera. Ma non è ana che mi tiene in catene, lei è solo una conseguenza.
Come si può star dietro ad un mondo così frenetico, così caotico, senza perdere il filo e senza perdere se stessi? Eppure è tutto così bello, bello e spaventoso al tempo stesso, un vivere che fa paura perchè non puoi mai sapere cosa accadrà, ma se tu stringi i pugni e gli corri dietro senza perdere un solo respiro che ti serve per non avere il fiatone, avrai vissuto davvero tutto.
Corriamo dietro alla nostra vita, non facciamocela scappare perchè se la perdiamo non ci sarà una prossima corsa per portarti alla fermata, ogni secondo è prezioso perchè è unico e irrepetibile.
Basta pensare al futuro, al domani, perchè non pensiamo un pò di più al presente?
Ci sono delle cose che puoi cogliere soltanto se impari a guardare con gli occhi di chi sa apprezzare la bellezza di un istante, anche un semplice gesto di tenerezza.
Nessuno di noi è solo a questo mondo, se tutti gli uomini collaborassero e imparassero a volersi bene l'un con l'altro si potrebbe avere un mondo nuovo, si potrebbe realizzare il futuro nel presente perchè il futuro diventerebbe una certezza e non una speranza.
Dai che torno presto! Un bacio a tutte, vi adoro!

I Gotta Feeling.


10 commenti:

  1. Jesse ciao! che bello questo post.. TRANNE una cosa che nn capisco..!!! cosa vuol dire "il mio odio contro il mondo è tornato al suo posto per il quieto vivere"
    l'odio è sempre fuori posto..
    incazzarsi e ribellarsi, va bene - ma è un'altra cosa!
    Buonanotte ti abbraccio! e tornerò a vedere gli aggiornamenti

    RispondiElimina
  2. veramente un bel post.
    io sono niscritta da pochissimo, è rincuorante girare per i blog e leggere che esistono delle persone che vivono situazioni molto simili alla propria..non l'avrei mai pensato..
    ''Ogni tanto mi chiedo se sono davvero gli altri a non volere me o sono io a non volere gli altri, per la troppa paura di essere giudicata'' ho imparato che non sempre le cose dipendono dagli altri, spesso è il nostro modo di vedere al di fuori di noi stessi ad essere sbagliato, spesso vogliamo vedere solo ciò che decidiamo di vedere.
    mi sentivo di dirtelo ^^ ciao ciao! :):)

    RispondiElimina
  3. cara piccola che bel commento mi hai lasciato! grazie...
    Sono sicura anch'io che "quel Natale arriverà per tutte .. e uscirete da questo brutto incubo". Io nn mi ci metto, Jesse, perchè io nn mi sento in nessun incubo! io sono molto felice, e forse si, il prezzo per arrivare a questa gioia è stato anche attraversare del dolore.. ma vale per tutti, l'importante è smettere di temere questo "dolore" che nn è mai NOI.. è sempre altro.
    Si, il sogno in alcuni punti nn era un po' triste, ma tristissssimo. Eppure alla sua fine era una grande leggerezza e una gioia.. un po' il discorso di cui sopra..
    stai nella fiducia... il resto verrà da sè. Ti abbraccio!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Vale anche per me la cosa che mi trovo molto meglio a parlare con voi che con persone che mi sono accanto fisicamente.
    Anche se il mio blog non è visitatissimo, ma io visito molti blog e leggendo sento di aver trovato finalmente il luogo in cui se dico una cosa non vengo fraintesa, ma finalmente compresa!
    Vienimi a trovare, un bacio da Serena.

    RispondiElimina
  5. Find out who you are before you regret it, as life is too short, there's no time to waste it...

    RispondiElimina
  6. Cavolo, è un post bellissimo! BELLISSIMO...scrivi benissimo, nel tuo post non c'è solo il modo di scrivere bello, ma anche e soprattutto quello che hai dentro! Jesse grazie x il commento al mio post, grazie davvero e post bellissimo! :) ah a proposito delle sigarette è brutto nn poter fumare magari x tanti giorni...ma poi quando ti fumi quella sigaretta dp tanto tempo è fantastico! :D 1 bacione

    RispondiElimina
  7. iO e alice ringraziamo della tua visia e appena abbiamo un attimino di tempo....commenteremo meglio il tuo spazio!
    Intanto totale rispetto x la citazione "Le persone non sono ridicole se non quando vogliono parere o essere ciò che non sono." (G. Leopardi)

    RispondiElimina