sabato 17 ottobre 2009

Troppo odio dentro una sola persona.

Questa è stata la goccia, l'ultima, quella che fece traboccare il vaso di Pandora e diede inizio all'apocalisse, che fece scattare troppe cose tutte insieme per una testa troppo piccola come la mia.
Troppe catene per qualcuno nato troppo libero e troppo nevrotico come me.
Non posso essere me stessa, non posso vestirmi come voglio, non posso scrivermi sulle braccia o sulle mani, non posso disegnare sul muro della mia stanza per decorarlo, non posso tornare più tardi dell'una, non posso non mangiare, non posso farmi i capelli fuxia, non posso mettermi 5 ditate di trucco nero, non posso desiderare niente che a loro non vada bene, non posso dire quanto mi manca mio nonno e quanto Dio sia stato cattivo a portarmelo via, non posso avere fiducia negli altri, non posso essere felice di me stessa perchè faccio davvero schifo e non posso dire che gli altri non vogliono me perchè in realtà sono io che non voglio gli altri e non mi faccio volere.
Io che sono ridicola, esagerata, malinconica, scorbutica, triste, allegra, dolce, sola se non ci foste voi che mi date forza.
Io che non posso essere davvero me stessa perchè a loro non va bene, perchè dopo 30 anni ancora il mondo non è cambiato, io che ho promesso che non diventerò mai in questo modo.
Io che vorrei gridare, rompere tutto, piangere così tanto da non avere più lacrime.
Io che per la rabbia mi sono graffiata tutto il braccio sinistro e i fianchi e che vorrei avere coltelli al posto delle unghie per poter sentire finalmente un dolore fisico e non solo nella mia testa.
Non riesco a descrivere quello che ho dentro in questo momento, avrei voluto vomitare davanti ai loro occhi quella schifosa pasta e lenticchie che ho mangiato solo per non sentire le loro discussioni e farli felici. Io far felici loro.
Io non li odio, ma non capiscono che facendo così mi uccidono.
Non potrò mai essere come vogliono, sono così e basta, voglio essere così e basta.


IO NON VOGLIO MANGIARE.
IO VOGLIO ESSERE LIBERA DI ESSERE ME STESSA.

Perchè fa già troppo male il mondo da solo, non voglio soffrire più.
Non voglio più piangere, voglio essere libera, voglio essere felice, voglio scappare via e andare così lontano dove nessuno può trovarmi.

Ana, GIURO che ti sarò fedele, che la mia forza di volontà sarà più grande di tutto il resto, che combatterò per far vedere al mondo quanto sto male dentro e quanto il male mi renda cattiva, per far pentire a me stessa di essere nata, soffrire la fame, sognare la bellezza che non ho e che soltanto con te posso raggiungere.
Da questo momento in poi sono cambiata, e la prossima thinspo sarà il mio schifoso corpo dopo aver ripreso in mano ogni minuto della mia vita. Basta sbagliare.
Scusate lo sfogo.

5 commenti:

  1. Ieri ho mangiato troppo, oggi un po' mi pento, mi pesa la bilancia, mi risulta un po' pesante.
    Oggi proprio non mi sento giusta come mi hai descritta tu. Credo faccia parte del gioco.

    Cara Jesse, purtroppo spesso la vita, la società, le persone, non ci permettono di poter essere come vogliamo. Lo fanno perché non capiscono, perché scivoliamo dai loro schemi, lo fanno perché hanno paura. Tocca a noi rassicurarli, fargli capire perché, fargli capire che non cambieremo se non per noi stessi, per il nostro equilibrio. Scegli la tua lotta, ma scegli quella giusta. A smagrirti non spiegherai nulla, e loro, non capiranno mai.

    L'odio è un sentimento che devasta chi lo prova.

    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Dici che "non puoi" e fai un elenco... non è che, in realtà, quel "non posso" sta per "non voglio"?
    Anch'io pensavo che c'erano un sacco di cose che non potevo fare... poi mi sono accorta che non le potevo fare eprchè ero io stessa ad impedirmelo, inconsciamente...
    Non devi essere come vogliono gli altri, devi trovare un equilibrio con te stessa e scoprire che PUOI essere per te stessa, senza che ciò significhi distruggerti...
    Ce la puoi fare... se ce la VUOI fare, ce la PUOI fare...

    RispondiElimina
  3. basta sbagliare: sante parole..
    sai, ti capisco perfettamente. devi stare dentro gli schemi punto e basta. e se gli schemi sono sbagliati chissenefrega, ma tu devi rispettarli. è un disastro allucinante, una palla unica, non hai idea di come ti capisca.
    forza e coraggio, stringi i denti e sorridi, questo mi hanno insegnato. e invece no, urla al mondo intero quanto ti faccia schifo, perchè se ti annulli fai solo il loro gioco e diventi parte del mondo.

    RispondiElimina
  4. Ciao Jesse. Mi spiace, vedo questo tuo post solo adesso, e in questo momento nn potrei star qui a stressarti neanche se volessi.. devo correre. Ma torno domani a scocciarti. ..e adesso, subito, almeno voglio dirti... DAI, NON DIRE COSI'. Ti prego, aspetta a lasciarti andare a questi sentimenti.. devastanti. Si, ha ragione Momò; ha scritto una cosa bellissima e sacrosanta.. nn c'è niente di più vero.
    Ma questi sentimenti si possono trasformare. Nn affezionarti alla visione delle cose che hai ora... Tutto quello che ti pare in un modo, potrà apparirti totalmente in un altro. Ti abbraccio forte forte..
    a prestissimo!

    RispondiElimina
  5. ECCOMI QUI... e tu, dove sei? come stai oggi?
    senti Jesse, tu dici tante cose intelligenti e bellissime, quando commenti gli altri blog.. dentro di te si vede che c'è tutta l'intelligenza e la forza che serve per uscire da questo guaio. Quale guaio?? la TRISTEZZA. Nn c'è nessun bisogno di essere tristi, davvero, né deboli, né arresi... Nè, per essere "se stessi", di rovinarsi. I tuoi genitori nn vogliono che tu faccia le stesse cose che nn vuole il 98% dei genitori (statistica precisina eh...).. nn devi sentirti per questo una perseguitata. Fa parte del loro mestiere! Staccarsi dai genitori e creare una personalità propria è un lavoraccio, costa lacrime e sangue, ma tu puoi benissimo trovare il modo di farlo senza massacrarti, nn credi? ti prego dai un'occhiata ai due post che segnalo sotto... che c'entra? dirai tu.. c'entra.... c'entraaaaaa..... BISOGNA INCAZZARSI! BISOGNA RIBELLARSI!! e su questo ti dò ragione.. ma è l'OBIETTIVO, che è da cambiare... prova a vedere:
    ... questo è un volantinaggio... si letteralmente.. insomma: (prima che vengano messi in decimo piano), vi prego di dare un'occhiata a questi 2 post, rispettivamente di Persefone e di Kiara.. i quali secondo me sono di importanza decisiva.. oltre che molto COMPLEMENTARI..
    Ragazze/i, vorrei proporvi niente di meno che fondare un qualcosa.. un collettivo di vattelapesca.. insomma, qualcosa per farsi sentire. ma quello viene dopo. Vi rimando qui sperando che vorrete dare tutte/i dei pareri, dei commenti.. un segno di vita:

    http://dolore-dentro.blogspot.com/2009/10/ridere-o-piangere-leggi.html

    http://chiarapersempre.blogspot.com/2009/10/io-sono-una-donna-che-non-e-sua.html#comments


    TI ABBRACCIO!! facci sapere come stai!

    RispondiElimina