lunedì 4 gennaio 2010

Gennaio numero 4

Buongiorno a tutte!
Innanzitutto vi consiglio di andare sul blog di Veggie e ascoltare la cover di Beauty in the Breakdown che ha registrato perchè è bellissima, ieri sera l'ho ascoltata 7 volte di seguito se non di più.
Sabato sera mi stava saltando un dito con una magnum, mi sono messa a sparare in giro 9 magnum, 2 razzetti e una scatola di minicicciole con il mio amico C:
Oggi ho perso il controllo con gli abbracci Mulino Bianco, dopo che mi si è riattivata la lucina d'emergenza nel cervello ho sentito un brivido lungo la schiena a ricordarmi com'erano diventati quei biscotti nel fondo del cesso dopo averli vomitati insieme a tutto il resto quando sono stata male.
Mai più.
E dire che ho imparato a vomitare senza far rumore, a farlo così bene, devo mettere 3 dita (ho le dita scheletriche di natura) sotto la base della lingua e il gioco e fatto.
Ho imparato si, ma non vuol dire che lo farò.
Il fabbisogno energetico per una ragazza di 18 anni di corporatura media è di 2018 calorie al giorno, io arrivo al massimo a 700, mi sembra già un numero troppo alto 700 figuriamoci 2018.
La mia metà infelice ha voglia di guarigione e sete di soddisfazione.


Scusami se mi prendo la libertà, ma... Tu non mi sembri per niente un cuorcontento. La conosci la storia del Re Pescatore? Comincia col re da ragazzo, che doveva passare la notte nella foresta per dimostrare il suo coraggio e diventare re. E mentre passa la notte da solo è visitato da una visione sacra: nel fuoco del bivacco gli appare il Santo Graal, simbolo della grazia divina. E una voce dice al ragazzo: "Tu custodirai il Graal, onde possa guarire i cuori degli uomini". Ma il ragazzo, accecato dalla visione di una vita piena di potere, di gloria, di bellezza, in uno stato di completo stupore, si sentì per un attimo non un ragazzo, ma onnipotente come Dio: allungò la mano per prendere il Graal, e il Graal svanì lasciandogli la mano tremendamente ustionata dal fuoco. E mentre il ragazzo cresceva la ferita si approfondiva, finché un giorno per lui la vita non ebbe più scopo. Non aveva più fede in nessuno, neanche in se stesso. Non poteva amare, né sentirsi amato. Era ammalato di troppa esperienza, e cominciò a morire. Un giorno un giullare entrò al castello e trovò il re da solo. Ed essendo un semplice di spirito, egli non vide il re: vide solo un uomo solo e sofferente. E chiese al re: "Che ti addolora, amico?". E il re gli rispose: "Ho sete, e vorrei un po' d'acqua per rinfrescarmi la gola". Allora il giullare prese una tazza che era accanto al letto, la riempì d'acqua e la porse al re. Ed il re, cominciando a bere, si rese conto che la piaga si era rimarginata: si guardò le mani e vide che c'era il Santo Graal, quello che aveva cercato per tutta la vita. Si volse al giullare e chiese stupito: "Come hai potuto tu trovare ciò che i miei valorosi cavalieri mai hanno trovato?". E il giullare rispose: "Io non lo so: sapevo solo che avevi sete".
("La leggenda del Re pescatore")

Un bacio, la vostra Jesse.

6 commenti:

  1. ciao.. grz tante per i tuoi commenti.. ho poco tempo.. volevo giusto farti capire che ci sono.. ciao =)

    RispondiElimina
  2. è molto bella la storia del Re Pescatore, e poi dimostra come siano i "fools" a rivelare la saggezza, qui intesa come il tesoro del Graal che simbolicamente è una coppa, ma metaforicamente è il dono della condivisione di sè agli altri.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. mannaggiaaaaaaaa non mi parlare degli abbracci guarda..io ne mangio due a colazione e vorrei finirmi ogni volta l intero pacco..peccato che hanno 57 kcal a testa -.- :(
    ankio vorrei saper vomitare bene come te..

    RispondiElimina
  4. ciao piccola Jesse.
    è una cosa pessima vomitare, ma vedo che lo sai e non ti farò ramanzine da vecchietta ^__^
    abbi solo cura di te e da' retta alla tua parte infelice che chiede guarigione.
    Almeno ogni tanto..
    é imbarazzante se dico che non conoscevo la storia? si.
    Grazie di averla riportata.
    baci.

    RispondiElimina
  5. Per prima cosa, ti ringrazio tantissimo... non sai quanto mi fa piacere leggere che la cover-canzone che ho cantato ti è piaciuta...

    R ti ringrazio anche epr aver condiviso questa storia... credo sia importante cercare di mirare all'essenziale oltre alle etichette che vengono messe dall'esterno e costituiscono un freno... Perchè solo riuscendo a capire veramente chi siamo e cosa vogliamo, che potremo capire ed imparare a prendere la vita.. Ti auguro con tutto il cuore di riucire a farlo quanto prima...
    Un abbraccio forte...

    RispondiElimina
  6. bellissima storia, mi ha fatto molto piacere ..capitavo qui, che finalmente avevo un po di tempo per cazzeggiare davanti al pc, tra un esame e l'altro, e leggere questo racconto, mi ha fatto davverio piacere! =)
    cmq.. 2000 kcal sn il fabbisogno giornaliero di una ragazza di 18 anni? dio mio.. ma x arrivare a 2000 devi mangiare mascarpone e burro con il cucchiaino! ma come fai!?°_° ma come ci si arriva??? io non mi capacito..ahahah!! XD stammi bene jesse, un bacio e un abbraccio betty

    RispondiElimina